PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO

Per l’a.s. 2008/09 è emersa l’esigenza di predisporre un progetto di Asl, di durata biennale, articolato in due diversi percorsi formativi orientati al mondo dell’Archeologia e a quello dei Servizi  di carattere socio-pedagogico.

Il primo percorso sarà svolto in collaborazione, progettuale e operativa, con il Centro Archeologico Ambientale di Legnago e il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Padova, impegnato in ricerche e scavi nel territorio delle Valli Grandi Veronesi.

Il percorso socio-pedagogico sarà attuato con partner della realtà educativa del territorio (asili-nido, scuole materne, centri per l’educazione operativa dei disabili) nelle cui strutture saranno inseriti gli allievi per svolgere attività in ambiente di lavoro.

Negli scorsi anni le esperienze del Liceo Cotta condotte in Alternanza scuola/lavoro hanno riscosso interesse e riconoscimenti, ottenendo il primo premio del concorso

“Il Filo di Arianna 2007” dell’International Communication Society, ICS.