PATENTE   EUROPEA  DEL  COMPUTER

SESSIONI D'ESAME a.s. 2010/11:

Tutti i martedì
- 1° turno: ORE 10.30
- 2° turno: ORE 11.20
- 3° turno: ORE 12.15

I turni successivi al primo saranno attivati nel caso siano completi i turni precedenti.

NOTE:
- E' necessario passare o telefonare in Segreteria Didattica per l'iscrizione ENTRO E NON OLTRE 8 giorni prima della data d'esame.
- Il giorno dell'esame il candidato deve avere la Skill Card personale e un documento di identità.

---------------
Prova la nuova piattaforma d'esame, sistema ATLAS: Tutorial

Programma d'esame ECDL: si può visualizzare e stampare il programma dettagliato. Fare riferimento alla versione 4.0: SYLLABUS
---------------

Visita il sito ufficiale del progetto ECDL: www.ecdl.it

La Patente Europea del Computer (ECDL, cioè European Computer Driving licence), è un certificato riconosciuto a livello internazionale attestante che chi lo possiede ha l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare con il PC nell'ambito di aziende, enti pubblici, studi professionali ecc.
Per ricevere la Patente il candidato deve sostenere degli esami (uno teorico, gli altri pratici) presso un centro accreditato. Il Liceo "Cotta" sede accreditata a rilasciare tali certificati, e oltre a organizzare le prove d'esame nel laboratorio d'informatica dell'Istituto.
La scuola si riserva, a fronte di un significativo numero di richiedenti e compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, di predisporre corsi di supporto e addestramento per gli studenti che intendono sottoporsi ai test.
Il programma della Patente Europea del Computer è sostenuto dall'Unione Europea, che l'ha inserito tra i progetti comunitari.
Il titolo è riconosciuto sia in ambito scolastico che lavorativo.