PATENTINO CICLOMOTORE

Dal 1 luglio 2004 tutti i ragazzi dai 14 ai 18 anni che utilizzano i ciclomotori devono conseguire un certificato di idoneità per la guida.
Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha promosso il progetto “Patentino a scuola” che invita gli Istituti Scolastici ad organizzare corsi di preparazione all'esame.
Il Consiglio di Istituto del Liceo Cotta ha deliberato di rivolgere il progetto, in conformità con le indicazioni dei referenti provinciali, agli studenti dei primi due anni. I corsi, svolti in collaborazione con la Polizia Municipale di Legnago e le Autoscuole locali, si terranno secondo apposito calendario.

Come previsto dalla normativa ministeriale, ogni classe svolgerà alcuni moduli di formazione all'interno dell'orario curricolare.