Esibizione del coro del
Liceo Cotta
16 e 20 Novembre 2008
Il coro del Liceo Cotta, composto da allievi e insegnanti, si è formato nel 2002 sotto la guida del prof. Gabriele Bernardinello e dal 2006 è diretto da Paola Mattiazzi, cantante, insegnante di canto e direttrice del Festival Gospel di Legnago. Il coro si avvale inoltre della collaborazione di Andrea Tarantino, ex allievo della scuola, diplomato in pianoforte e diplomando in composizione musicale, e già autore del brano Pater noster eseguito dal coro nel 2003 e di Nuova vita, in repertorio dal 2006; per la settimana in onore di S. Cecilia ha espressamente composto il brano Impressioni di una sera d’estate che sarà eseguito dal vivo durante le esecuzioni del Joannes Cotta Choir.
Il coro del Liceo Cotta intende valorizzare le potenzialità musicali degli studenti , ma soprattutto vuol promuovere la musica come linguaggio capace di superare le frontiere; infatti, fin dai suoi esordi, ha promosso lo scambio con gruppi musicali tedeschi; attualmente è partner dell’Evangelisches Firstwald Gymnasium di Mössingen.
Il programma che sarà presentato valorizza sia il repertorio spiritual/ gospel, sia la musica moderna richiesta dai giovani componenti del coro, sia due brani ( di cui uno inedito) del Maestro Andrea Tarantino.
Programma:
Down by the riverside( arr. Kirby Shaw)
Nuova vita( A.Tarantino)
Canterò per te (Pooh)
Impressioni di una sera d’estate( A.Tarantino)
Lady madonna (Beatles)
I will follow him (J.W.Stole)
We worship you (McClurkin)