GRUPPO CORALE

Nell'anno scolastico 2002-2003 si è formato il gruppo corale del Liceo "Cotta, costituito da studenti dei diversi indirizzi che si ritrovano una volta la settimana, in orario extrascolastico.
Il coro, diretto dal prof. Gabriele Bernardinello, ha debuttato nel dicembre 2002 al teatro Salieri in occasione dello scambio che il Liceo ha effettuato con il gruppo corale e strumentale del liceo tedesco di Possneck, con cui il nostro Liceo ha realizzato numerosi scambi culturali.
Attualmente il coro è diretto dalla Sig.ra Paola Mattiazzi.

Dall’anno scolastico 2004/2005 è in corso uno scambio musicale con l’Evangelisches Firstwald-Gymnasium di Mössingen (Germania) .

Negli scorsi anni il gruppo corale del "Cotta" si è esibito,con il gruppo strumentale dell'istituto, in un concerto di fine anno al teatro Salus proponendo brani spiritual, jazz e pezzi di musica leggera.

L'attività del coro, che è arrivato a contare più di quaranta membri, è finalizzata principalmente a preparare lo spettacolo finale, ma, a partire dal 2003, è iniziata anche una serie di collaborazioni con le scuole medie del territorio. Esse hanno portato alla realizzazione di un concerto che si è tenuto il 18 dicembre 2003 al Teatro Salus insieme con i gruppi corali e strumentali dell'Istituto Comprensivo di Villa Bartolomea; le offerte della serata, dedicata alla difesa dei diritti umani, sono state devolute ad Amnesty International.
Nella primavera del 2006 il coro ha ottenuto una segnalazione nell'ambito della "IV Rassegna regionale musicale del Veneto", dopo un concerto che si è tenuto a Monteortone (PD).

Nel corso del corrente anno scolastico, il coro sarà impegnato, oltre che nello scambio musicale, nella preparazione del concerto di fine anno in collaborazione con il Gruppo Strumentale e il Gruppo Danza.

r