SCAMBI CULTURALI

Da anni il Liceo "Cotta" organizza scambi culturali con l'estero, per offrire agli studenti, in particolare dell'Indirizzo Linguistico, occasioni di incontro con altre realtà europee.

Quest'anno sono previsti scambi con il Liceo di Rosenheim (Germania) e con un Liceo di Madrid, oltre ad un viaggio-studio a Siviglia.

In passato sono stati effettuati scambi con il Liceo di Pößneck (Germania), con il Liceo di Exeter (Inghilterra) e con il Gymnasium di Lovisa (Finlandia).

Nell' anno scolastico 1998/99 fu effettuato lo scambio con il Liceo VI di Atene.
Insegnante referente era la prof.ssa Luisa Zanettin e la classe coinvolta la IV A Scientifico

A queste iniziative si sono aggiunti gli scambi musicali, che coinvolgono tutti gli studenti del gruppo corale e strumentale. Essi hanno avuto inizio con il Liceo di Pößneck (Germania) e da due anni proseguono con il Liceo di Mössingen (Germania).